Author Topic: Ieri: GIORNATONA !!!  (Read 4865 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline simonejazz

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 540
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
  • Tofa-Certified®
    • Simone Copellini
Re: Ieri: GIORNATONA !!!
« Reply #15 on: January 14, 2009, 11:03:53 PM »
Che Giornatona!

Tamiati ha suonato dalle 15.15 alle 19.30 senza interruzioni. E' un trombettista favoloso.

E' stato fantastico e utilissimo vedere due Numeri-Uno® parlare di tromba, di suono, di musica. Bellissimo.

Grazie ancora a Francesco Tamiati per averci permesso di assistere, per i consigli e i continui esempi.
Grazie anche ad Andrea per la possibilità
 applaus
Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti.

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Ieri: GIORNATONA !!!
« Reply #16 on: January 15, 2009, 03:45:18 PM »
ve lo richiedo perchè ho un ulteriore dubbio sulla chiusura delle labbra e magari il tofa ne ha parlato in questa giornata che avete (beati voi) condiviso.
ora se ho capito bene ghitalla diceva di chiudere le labbra completamente in modo che non si vedesse il rosso,mentre il tofa in un vecchio post diceva che si deve chiudere ma non troppo e che non necessariamente non si doveva vedere completamente il rosso ma l'importante è ancorarsi sul bianco,ora se chiudo tanto il suono è più schiacciato ma esce con facilità mentre nella seconda versione è più libero ma con un pochino più di fatica.
che mi dite avete capito qualcosa?
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Vincenzo

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 379
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
    • www.myspace.com/420324238
Re: Ieri: GIORNATONA !!!
« Reply #17 on: January 16, 2009, 09:30:00 AM »
Miles non è che funziona su tutti per forza..io suono chiuso sul bianco mentre un mio collega di corso deve suonare un pò piu aperto ed in maniera completamete diversa dalla mia.Ognuno di noi ha una morfologia diversa e quindi un'impostazione diversa..Secondo me dovresti parlare col Tofa vis-a-vis...

Comunque ragazzi confermo anch'io:è stata una giornata fantastica,non me la sarei mai sognata una giornata così.
Grazie Tofanelli e grazie Tamiati.
Beati noi che ci siam stati ;D ;D
Tromba: Yamaha 4335G(inaugurata dal Tofa!)
Bocchino: Bach 1 1/2C

Endacil<--->Vincenzo

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Ieri: GIORNATONA !!!
« Reply #18 on: January 16, 2009, 09:46:01 AM »
caro vincenzo tu hai ragionissima,purtroppo mi manca il tempo per andare dal tofa (sto benedetto lavoro mi uccide) e quindi cerco di rubare informazioni come posso
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Vincenzo

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 379
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
    • www.myspace.com/420324238
Re: Ieri: GIORNATONA !!!
« Reply #19 on: January 16, 2009, 09:59:07 AM »
caro vincenzo tu hai ragionissima,purtroppo mi manca il tempo per andare dal tofa (sto benedetto lavoro mi uccide) e quindi cerco di rubare informazioni come posso

Ti capisco miles,ti capisco.Ma purtroppo provare a far da soli può essere rischioso..secondo me ci dovresti parlare comunque,che ne so anche per mail o tel...
Tromba: Yamaha 4335G(inaugurata dal Tofa!)
Bocchino: Bach 1 1/2C

Endacil<--->Vincenzo

Offline simonejazz

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 540
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
  • Tofa-Certified®
    • Simone Copellini
Re: Ieri: GIORNATONA !!!
« Reply #20 on: January 16, 2009, 10:22:24 AM »
che mi dite avete capito qualcosa?

Ovviamente Tamiati aveva già l'apertura-perfetta® quindi non si sono soffermati su questo argomento; l'unico momento in cui hanno parlato di "apertura" è stato quando Tamiati ha chiesto a Tofa se era corretto aprire leggermente, e con le due dita sulle labbra fa vedere tipo come sentiva nel bocchino. La risposta è stata tipo "meglio più chiuso che più aperto, Ghitalla l'ha sempre detto".

E' certo che ognuno deve trovare il suo equilibrio.  ;)
Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti.

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Ieri: GIORNATONA !!!
« Reply #21 on: January 16, 2009, 11:32:21 AM »
Ovviamente Tamiati aveva già l'apertura-perfetta® quindi non si sono soffermati su questo argomento; l'unico momento in cui hanno parlato di "apertura" è stato quando Tamiati ha chiesto a Tofa se era corretto aprire leggermente, e con le due dita sulle labbra fa vedere tipo come sentiva nel bocchino. La risposta è stata tipo "meglio più chiuso che più aperto, Ghitalla l'ha sempre detto".

E' certo che ognuno deve trovare il suo equilibrio.  ;)
lo so rompo le palle  ;D
più chiuso nel senso di arrotolare le labbra?o più chiuso nel senso di chiuderle solo le labbra.quindi arrotolate o solo chiuse?
grazie
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4