Author Topic: Pulizia ad ultrasuoni  (Read 633 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Mauro 58

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Music Forever!
Pulizia ad ultrasuoni
« on: October 22, 2017, 03:36:36 PM »
Ciao a tutti!

C' qualcuno che mi possa indicare dove poter fare una bella pulizia ad ultrasuoni per le mie trombe a Roma?
Sto cercando da parecchio, ma non ho trovato nulla, ad eccezione di qualche privato che lo fa a titolo personale.
Ogni indicazione bene accetta: attendo fiducioso...

salut
Bb Trumpets:    Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II
Bb Flugelhorns: Holton F-555T, Jupiter JFH1100R
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 2330-II
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass CPT-3000-GLS
Mouthpieces:     AR Resonance G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Kanstul GR12S, Kelly Screamer (Trumpet);
                        AR Resonance 12S, Kelly 7C (Cornet); AR Resonance 12S, Giardinelli 12FL, Kelly 3C (Flugelhorn)

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +88/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Pulizia ad ultrasuoni
« Reply #1 on: October 22, 2017, 03:41:47 PM »
Ciao a tutti!

C' qualcuno che mi possa indicare dove poter fare una bella pulizia ad ultrasuoni per le mie trombe a Roma?
Sto cercando da parecchio, ma non ho trovato nulla, ad eccezione di qualche privato che lo fa a titolo personale.
Ogni indicazione bene accetta: attendo fiducioso...

salut
Se la tromba argentata o dorata viene un ottimo lavoro, sconsiglio vivamente di farlo su trombe laccate di vecchia data, ossia che non siano laccate con il sistema Yamaha. Potr sembrare una stupidaggine, ma potrebbe danneggiare la laccatura. Ognuno libero di pensare quello che gli pare.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, FIDES SYMPHONY Pesada, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS,
- TROMBE C-KING Super 20, BESSON CLASS "A", Fides symphony pesada
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",Le TRIOMPH
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armst

Offline Mauro 58

• Prima Tromba
  • Music Forever!
« Reply #2 on: October 22, 2017, 03:48:25 PM »
Ciao, Enzo.

Non so cosa si intende per "laccatura Yamaha", ma le trombe che desideravo far pulire sono una dorata e una rilaccata di recente da un noto riparatore del nord Italia.
Spero che, se mai dovessi trovare qualcuno nella zona di Roma che fa questo tipo di interventi, sia abbastanza competente per potermi suggerire come procedere.
Grazie comunque per la risposta e buon pomeriggio!

grazi

Mauro
Bb Trumpets:    Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II
Mouthpieces:     AR Resonance G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Kanstul GR12S, Kelly Screamer (Trumpet);
                        AR Resonance 12S, Kelly 7C (Cornet); AR Resonance 12S, Giardinelli 12FL, Kelly 3C (Flugelhorn)

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +88/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #3 on: October 22, 2017, 03:53:27 PM »
Ciao, Enzo.

Non so cosa si intende per "laccatura Yamaha", ma le trombe che desideravo far pulire sono una dorata e una rilaccata di recente da un noto riparatore del nord Italia.
Spero che, se mai dovessi trovare qualcuno nella zona di Roma che fa questo tipo di interventi, sia abbastanza competente per potermi suggerire come procedere.
Grazie comunque per la risposta e buon pomeriggio!

grazi

Mauro
La laccatura Yamaha viene fatta per attrazione magnetica, quindi molto resistente alla temperatura che si sviluppa con gli ultrasuoni a differenza di laccature con verniciatura normale. Questo e quel che so di pi: NIN SO', questo mi stato detto da un riparatore serio che ha gli ultrasuoni.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, FIDES SYMPHONY Pesada, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS,
- TROMBE C-KING Super 20, BESSON CLASS "A", Fides symphony pesada
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",Le TRIOMPH
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armst

Offline Mauro 58

• Prima Tromba
  • Music Forever!
« Reply #4 on: October 22, 2017, 04:01:36 PM »
La laccatura Yamaha viene fatta per attrazione magnetica, quindi molto resistente alla temperatura che si sviluppa con gli ultrasuoni a differenza di laccature con verniciatura normale. Questo e quel che so di pi: NIN SO', questo mi stato detto da un riparatore serio che ha gli ultrasuoni.

Perfetto: grazie a te, ne so gi qualcosa in pi.
Ora spero solo di trovare qualcuno in zona che faccia questo tipo di interventi.
Grazie ancora (punto per te) e a presto!

Mauro

Offline Altobugle

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
« Reply #5 on: October 22, 2017, 06:28:19 PM »
Il riparatore di Scatola Sonora esegue questa pulizia. Credo sia un riparatore yamaha, e ti sa sicuramente consigliare.
-Tromba sib: Jupiter JTR-308; CONN Constellation 38B; Vincent Bach 43 ml; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Jupiter JFH-846 elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 ew; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline Mauro 58

• Prima Tromba
  • Music Forever!
« Reply #6 on: October 22, 2017, 06:48:33 PM »
Grazie, AB!

Non sapevo che a Via Ferruccio facessero questi interventi.
Ho imparato un'altra cosa utile...
(Punto di apprezzamento)

grazi