Author Topic: Megatone (once more...)  (Read 342 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline paolo favae

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Megatone (once more...)
« on: February 12, 2018, 11:49:34 PM »
Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto di un megatone 5c bach, al momento ho un banalissimo 3c, sempre bach.
Suono la tromba da 3 anni e mezzo ormai (jazz prevalentemente) e vorrei iniziare a provare qualche soluzione alternativa.

Posto che la risposta ad ogni problema sullo strumento sempre e comunque studiare di piu e meglio, vorrei chiedervi secondo voi se non troppo presto per lanciarmi su una soluzione cosi particolare o se in fondo troppo male non puo fare (sempre ricordandoci che ci sono un centinaio di euro in ballo).

Altra domanda un po "dumb" a livello di sensazione, nella vostra PERSONALE, UNICA E INDIVIDUALE esperienza, cosa cambiato nel passare da bocchini normali ad appesantiti e in quanto tempo avete normalizzato la cosa.

Ultima domanda a cui ci sono varie risposte nei post passati, ma non una univoca, quali benefici sono genericamente riconosciuti a questo tipo di soluzione?

Grazie e buona serata
-yamaha 4335
-cinesata orrenda da battaglia

Offline gigispermaloso

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +21/-0
Re:Megatone (once more...)
« Reply #1 on: February 13, 2018, 10:33:52 AM »
Ciao!
Innanzitutto la mia domanda : perch passare da un 3C ad un 5C? Non avrebbe pi senso passare da un 3C ad un Megatone 3C?
I Megatone, oltre ad avere pi massa, hanno anche retro-foro del bocchino maggiorato per cui dovrai gestire un p meglio l'aria per evitare di "spomparti". Potrebbe essere di stimolo questa cosa...
Dallo standard al Megatone sentirai un suono un p pi corposo.
Romeo Adaci Eleganza

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline paolo favae

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #2 on: February 14, 2018, 09:03:49 PM »
le ragioni della misura sono 2

la prima che l'ho trovato usato ed di quella misura

la seconda che fino a tre settimane fa usavo un 7d, poi ho provato, forse sbagliando, un 3 c con cui sto suonando mo. quindi in quest'ottica tornare nella mia ex zona confort poteva avere senso.
sto farneticando?
-yamaha 4335
-cinesata orrenda da battaglia

Offline gigispermaloso

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +21/-0
« Reply #3 on: February 15, 2018, 09:06:33 AM »
No, non stai farneticando, ma ti consiglio di trovare una misura che ti "va bene" e fermarti l. Dici che la 7 era zona comfort...con il 3C non ti trovi proprio?
Romeo Adaci Eleganza

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...