La Tromba e i suoi derivati > La Cura dello Strumento

Spitballs...

(1/2) > >>

Mauro 58:
Ciao!

Oggi ho acquistato per prova una confezione di "spitballs"

https://www.amazon.it/gp/product/B0002E3GV4/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Visto il costo irrisorio, mi è  venuta la curiosità.
Qualcuno le ha già provate?
Fatemi sapere...

gigispermaloso:
Mai usate, però avevo letto tempo fa che se hai la tromba zozza servono a poco, ma se hai la tromba bella pulita e ce se soffi una dopo ogni suonata te l'asciuga molto bene e quindi previene la formazione della porcheria all'interno.

Facci sapere tu se è vero.

gigispermaloso:
Unica cosa è che non mi pare che vada nelle pompe ma solo nel canneggio principale...sbaglio?

Enzo Antonio D Avanzo:
Le uso da moltissimi anni, uso quelle per trombone e devo dire che sono eccezionali, mantengono una pulizia eccellente di tutto lo strumento, bisogna solo essere attenti, se si dovessero impuntare nei pistoni a non sfilare o muovere il pistone, parlo di quelle per trombone, ma quelle per tromba di diametro più piccolo non ci sono difficoltà alcune. Uso quelle per trombone, ma in casi eccezionali, quando li uso nel flicorno o nelle cornette a volte ho bisogno del compressore per farle passare con facilità, quindi attenzione. Pulizia assicurata, poi sapete che sono maniacale nella pulizia esterna ed interna dei miei strumenti.

Mauro 58:
Dunque, come dicevo, io non ho mai usato le spitball.
Le ho viste in vendita su Amazon a buon prezzo (circa 9 € a barattolo) e mi è venuta voglia di provarle.
Mi sembra d aver letto nella recensione di qualche cliente che effettivamente si usano tenendo premuti i pistoni, ergo mi viene da pensare che queste palline debbano fare il giro di tutto lo strumento… ma vi saprò essere più preciso quando mi arriveranno e avrò letto le istruzioni per l'uso.

 salut

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version