Author Topic: Ci sono novità?  (Read 599 times)

anrapa and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Luca Calabrese

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
    • Luca Calabrese Official Web Sitw
Re: Ci sono novità?
« Reply #30 on: September 13, 2019, 01:33:01 PM »
Questa non è una novità trattandosi di un album pubblicato nel 1973 ma allo stesso tempo lo è perché sono sicuro che non ne avrete mai sentito parlare. Mi riferisco a Nicosia & C. Industria Musicale per l'album Una Favola Vera. Stiamo parlando di musica italiana, con musicisti italiani, di prog con evidenti assonanze con Area, Demetrio Stratos, Pfm ecc ecc. L'arrangiamento dei fiati è fortemente influenzato dalle sonorità dei Blood Sweat & Tears. Ho avuto la fortuna di suonare con alcuni dei musicisti di questo album. Buon ascolto e fatemi sapere cosa ne pensate.

https://www.youtube.com/watch?v=FFJ2dmR2lS0&t=666s

Offline Altobugle

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
« Reply #31 on: September 13, 2019, 03:08:00 PM »
Vabbè se tiriamo fuori un po' di roba vecchia, che mi dite di questi?
https://m.youtube.com/watch?v=IKW0ngJVCN8

https://m.youtube.com/watch?v=YjO3S-djvPk&t=29s

https://m.youtube.com/watch?v=rFAhayQStWQ

Anche se non ricordo se già ve li avevo proposti... ;D
-Tromba sib: Jupiter JTR-308; CONN Constellation 38B; Vincent Bach 43 ml; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Jupiter JFH-846 elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 ew; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline Ste

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #32 on: September 13, 2019, 03:56:43 PM »
Questa non è una novità trattandosi di un album pubblicato nel 1973 ma allo stesso tempo lo è perché sono sicuro che non ne avrete mai sentito parlare. Mi riferisco a Nicosia & C. Industria Musicale per l'album Una Favola Vera. Stiamo parlando di musica italiana, con musicisti italiani, di prog con evidenti assonanze con Area, Demetrio Stratos, Pfm ecc ecc. L'arrangiamento dei fiati è fortemente influenzato dalle sonorità dei Blood Sweat & Tears. Ho avuto la fortuna di suonare con alcuni dei musicisti di questo album. Buon ascolto e fatemi sapere cosa ne pensate.

https://www.youtube.com/watch?v=FFJ2dmR2lS0&t=666s

SPLENDIDO!!!! GRAZIE!!!
confermo e confesso di non aver mai sentito questo disco ma tutto ciò che assomiglia ai B,S&T mi interessa e mi piace, ed effettivamente qui ci siamo molto vicini. GRAZIE DAVVERO
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +157/-1
« Reply #33 on: September 14, 2019, 12:39:04 PM »
il post era: ci sono novità? mi sembra di no. siamo ritornati a sonorità anni 70/80. io le cose più moderne che ascolto
e mi piacciono sono stile roy hargrove rhc factory.
Tromba: Quella che capita
Bocchino: Almonzinni Revolution

Se non sai cos'è, allora stai slottando, amico mio.
Su questo forum, gli armonici sono talmente vicini  che tra un po' trombano.
L'anima del cambiar tromba ogni 2 giorni è sempre stato il desiderio e non il bisogno.  Bocchini per le note acute in realtà esistono, ma funzionano solo con gli acutisti

Offline Mauro 58

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Music Forever!
« Reply #34 on: September 14, 2019, 07:40:27 PM »
il post era: ci sono novità? mi sembra di no. siamo ritornati a sonorità anni 70/80. io le cose più moderne che ascolto
e mi piacciono sono stile roy hargrove rhc factory.

Ciao, Zosimo.

Se già non ne sei a conoscenza, posso suggerirti di sintonizzarti su questa radio internet (ovviamente americana), che ha ben 35 canali tematici.

www.jazzradio.com

Ma la "chicca" è che c'è un canale dedicato espressamente al nostro strumento.

www.jazzradio.com/trumpetjazz

Qui si ascolta veramente di tutto, sia in termini di quantità e qualità, che di periodo storico.
Si può accedere gratuitamente, a scapito del rateo di trasmissione (160 kbs) e della pubblicità che ogni tanto (per fortuna solo tra un brano e l'altro) viene trasmessa, ma si può anche stipulare un abbonamento che permette ascolto illimitato ad alta qualità (320 kbs) e assenza totale di pubblicità: solo ottima musica h 24.
Ma non solo: si ha anche la possibilità di segnalare i brani che non piacciono, che non vengono più riproposti.
Ovviamente, l'ascolto è fruibile da qualsiasi device (PC, smartphone, tablet, radio internet, ecc.).
Io ci sono abbonato ormai da diversi anni e non mi sono mai pentito dei 5 € al mese del mio abbonamento…
Fammi sapere che ne pensi.
Buona serata!

Mauro 58
Bb Trumpets:    Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Z v3
Bb Flugelhorns: Holton F-555T, Jupiter JFH1100R
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 2330-II
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass CPT-3000-GLS
Mouthpieces:     AR Resonance G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Kanstul GR12S, Kelly Screamer (Trumpet);
                        AR Resonance 12S, Kelly 7C (Cornet); AR Resonance 12S, Giardinelli 12FL, Kelly 3C (Flugelhorn)

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +87/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #35 on: September 14, 2019, 07:41:18 PM »
Beh, pure Hargrove non è proprio recentissimo... Io per nuovo intendo qualcosa fatto qui ed ora da gente giovane, e per giovane intendo possibilmente entro i 30 anni... L’unica cosa interessante che ricordo degli ultimi anni forse sono gli Snarky Puppy, ma anche qui parliamo già di qualche anno fa.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
« Reply #36 on: Today at 01:40:11 AM »
Grazie Mauro. l'ascolterò sicuramente.

L'anima del cambiar tromba ogni 2 giorni è sempre stato il desiderio e non il bisogno.  Bocchini per le note acute in realtà esistono, ma funzionano solo con gli acutisti

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
« Reply #37 on: Today at 03:53:06 PM »
A me che piacciono le sonorità degli rh , su questa pagina ho trovato qualche spunto.
Sto ascoltando i metropolitan jazz afair e dj cam quartet  O0