Author Topic: la scelta del bocchino quando il trombettista è ....una pippa  (Read 1687 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fcoltrane

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +15/-1
Re: la scelta del bocchino quando il trombettista è ....una pippa
« Reply #60 on: October 11, 2021, 06:35:21 PM »
vi aggiorno ormai tra un po di mesi sono due anni che studio la tromba e purtroppo i miei obbiettivi non li ho raggiunti (ma non dispero perché mancano 5 mesi e quindi devo raddoppiare gli sforzi).
oggi ho ascoltato Giuffredi con il b2  e la monette suonare Caruso ed ho ripreso a suonare anche io il b2 monette prana    (se ci riesce lui ci devo riuscire pure io  ;D ;D che sono una pippa)

il risultato è stato come rimbalzare su un muro di gomma ma sono più testardo del muro o del mulo  ;D ed ormai è un imperativo categorico.
(devo suonare così) .certo su dieci note ne sbaglio sei ma quelle quattro sono un godimento .

devo dire che la percezione del suono è migliorata ed anche in famiglia stanno cominciando a distinguere i bocchini ieri ad esempio.
alternavo il titolare un Ar heavy avvitabile  con il Pierobon e il mio interlocutore che ho interrogato mi dice l'uno è più centrato ma più piccolo l'altro un po più afono ma più grande , che dire se è vero il detto chi la dura la vince tra qualche anno riuscirò

Online Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +163/-4
Re: la scelta del bocchino quando il trombettista è ....una pippa
« Reply #61 on: October 11, 2021, 07:29:15 PM »
Ciccio sei un esempio per tutti noi
giovani, bravo siamo orgogliosi di te.
Tromba: Quella che capita
Bocchino: Almonzinni Revolution
Metodo:Zogor
Se non sai cos'è, allora stai slottando, amico mio.
Su questo forum, gli armonici sono talmente vicini  che tra un po' trombano.
L'anima del cambiar tromba ogni 2 giorni è sempre stato il desiderio e non il bisogno.  Bocchini per le note acute in realtà esistono, ma funzionano solo con gli acutisti