Author Topic: GAP questo sconosciuto  (Read 375 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Mar

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
Re: GAP questo sconosciuto
« Reply #30 on: July 27, 2020, 12:07:34 PM »
"C'è sempre almeno un buon motivo per fare le cose sbagliate"

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +159/-1
« Reply #31 on: July 27, 2020, 12:10:29 PM »
Fcoltrane ti rispondo:  46 e’ più largo  del Prana stc1 che ha 44. Anche se poi il foro così largo è compensato da una massa più grande. Il mio Ar pesa più del prana.  In generale più massa più resistenza percepita. Comunque  fori del genere ti costringono a suonare in un certo modo. A crearti la compressione a monte e a  cercarla meno nello strumento. Per forza di cose bisogna concentrarsi molto su sistema diaframma-lingua-labbra che sono alla base del suonare la tromba. In questo senso un foro largo ti fa capire molte cose. Il suono pure è bellissimo. Perché non suonano tutti con fori così allora? Be perché per fare musica sono poco gestibili. Da un momento all’altro ti lasciano  in braghe ti tela.
A me personalmente non frega niente, visto che quello che faccio con la tromba è suonare non più di un ora al giorno: riscaldamento, un po di tecnica e magari un solo di parker di quelli facili tratti dall omnibook. Finito
Comunque il tuo 42/10 e’ un bocchino molto equilibrato. Magari più avanti puoi pure prenderti un 44 se proprio ti piacciono di più quei suoni larghi che mi dici. Per adesso direi che a equipaggiamento stai a posto :)

Esatto. Un conto è suonare , un conto è stare al Cameretta Vanguard. Li possiamo suona' anche con il resonaz 150-111. Comunque fai la mia stessa routine più o meno, solo che io non conosco vergogna, mi registro e giro tutto a  Masaniello, Norman e Igor. Devo dire che fanno un po' le pulci, però alla fine lo so che li ingolosisco
Tromba: Quella che capita
Bocchino: Almonzinni Revolution

Se non sai cos'è, allora stai slottando, amico mio.
Su questo forum, gli armonici sono talmente vicini  che tra un po' trombano.
L'anima del cambiar tromba ogni 2 giorni è sempre stato il desiderio e non il bisogno.  Bocchini per le note acute in realtà esistono, ma funzionano solo con gli acutisti

Offline fcoltrane

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +5/-1
« Reply #32 on: July 27, 2020, 12:20:02 PM »
"C'è sempre almeno un buon motivo per fare le cose sbagliate"
😂👍👍

Offline fcoltrane

• Solista
« Reply #33 on: July 27, 2020, 12:31:39 PM »
Esatto. Un conto è suonare , un conto è stare al Cameretta Vanguard. Li possiamo suona' anche con il resonaz 150-111. Comunque fai la mia stessa routine più o meno, solo che io non conosco vergogna, mi registro e giro tutto a  Masaniello, Norman e Igor. Devo dire che fanno un po' le pulci, però alla fine lo so che li ingolosisco
.   Mandali pure a me che sono un buongustaio 😂😂

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +159/-1
« Reply #34 on: July 27, 2020, 05:23:50 PM »
Fai un bel post in marche e modelli
Sulla resonaz. Ingolosisci un po' e non dire
Eh , ma non ho le capacità qui nessuno le ha.
Daje tutta.
Tromba: Quella che capita
Bocchino: Almonzinni Revolution

Se non sai cos'è, allora stai slottando, amico mio.
Su questo forum, gli armonici sono talmente vicini  che tra un po' trombano.
L'anima del cambiar tromba ogni 2 giorni è sempre stato il desiderio e non il bisogno.  Bocchini per le note acute in realtà esistono, ma funzionano solo con gli acutisti

Offline fcoltrane

• Solista
« Reply #35 on: July 27, 2020, 10:33:25 PM »
Comunque oggi il mio amico contrabbassista mi ha dato un ultimatum perché io avevo cominciato con blue bossa tema e improvvisazione con la tromba. Io mi sentivo già novello Chet e lui mi fa : se non prendi il sax me ne torno a csa😂😂😂😭😭😭😭 sono tornato con i piedi per terra ed ho posato la mia selmer. Peccato perché il pianista non aveva detto niente😂😂😂