Author Topic: Che ne dite?  (Read 151 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Altobugle

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
Che ne dite?
« on: August 21, 2022, 01:58:59 PM »
https://m.youtube.com/watch?v=fkcXqHAgNiE

Che ne pensate? Nonostante me naturalmente... io non sono convintissimo...
-Tromba sib: Jupiter JTR-308; CONN Constellation 38B; Vincent Bach 43 ml; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Jupiter JFH-846 elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 ew; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline dirtysound

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re: Che ne dite?
« Reply #1 on: August 21, 2022, 08:09:32 PM »
Beh ! il brano musicalmente parlando bello, ben orchestrato nei passaggi , nei controtempi di batteria, dei fiati,  pollices...cammina veramente bene ! !  pollices
Dal  punto di vista della registrazione ( come io lo ascolto  in cuffia), la batteria sembra troppo presente, come livello di registrazione, e i fiati invece (solo del  sax etc.e fiati sembrano come se fossero stati registrati troppo lontani dal microfono e , all'ascolto, danno l'idea di un sottofondo lontano. (  per dire, quando c' un solo ( in questo caso il solo del sax ) mi aspetterei di ascoltarlo , non dico in primo piano, ma quasi, l invece, come livello di suono, il solo  sembra lasciato troppo lontano, quasi di sottofondo. ( Ma tutto questo potrebbe dipendere dal set up del mio sistema, per cui sono prudente ! ) . Non sono rimasto troppo convinto, invece, dalle parole del testo  e dall'interpretazione canora del brano.
Detto questo, comunque, massimo rispetto  per chi si mette in gioco , e prova a proporsi , perch proporsi una strada difficile a percorrersi, ripeto,  per me, comunque massimo rispetto !  Bravi ! :)

Bb Conn 38B ; Bb Scodwell standard con  trimmer kit Harrelson - Taylor ; mouthpiece Bruno Tilz Spetial 11F e 10 , Bach 11C , Monette BL2S3 stc1

Offline fcoltrane

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +15/-2
« Reply #2 on: August 21, 2022, 08:19:45 PM »
bravi tutti, i fiati alla grande  il sax contralto   fa dei bei soli . pollices pollices

Online Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #3 on: August 21, 2022, 09:31:50 PM »
Complimenti.
 pollices
Tromba: Getzen SuperDelux ('60) Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol 5000, Martin Committee (48)
Trombino: Thommino
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie (60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Altobugle

• Prima Tromba
« Reply #4 on: August 21, 2022, 11:56:20 PM »
Beh ! il brano musicalmente parlando bello, ben orchestrato nei passaggi , nei controtempi di batteria, dei fiati,  pollices...cammina veramente bene ! !  pollices
Dal  punto di vista della registrazione ( come io lo ascolto  in cuffia), la batteria sembra troppo presente, come livello di registrazione, e i fiati invece (solo del  sax etc.e fiati sembrano come se fossero stati registrati troppo lontani dal microfono e , all'ascolto, danno l'idea di un sottofondo lontano. (  per dire, quando c' un solo ( in questo caso il solo del sax ) mi aspetterei di ascoltarlo , non dico in primo piano, ma quasi, l invece, come livello di suono, il solo  sembra lasciato troppo lontano, quasi di sottofondo. ( Ma tutto questo potrebbe dipendere dal set up del mio sistema, per cui sono prudente ! ) . Non sono rimasto troppo convinto, invece, dalle parole del testo  e dall'interpretazione canora del brano.
Detto questo, comunque, massimo rispetto  per chi si mette in gioco , e prova a proporsi , perch proporsi una strada difficile a percorrersi, ripeto,  per me, comunque massimo rispetto !  Bravi ! :)

Anche a me il testo sembra... strano. un progetto in cui mi ha coinvolto un amico. Io ho registrato le trombe, il sax mi hanno detto chi ma ora non ricordo. Semmai chiedo. Il fatto curioso che io all'inizio pensavo fosse un pezzo latin dalla base che sentivo in cuffia 🤣
-Tromba sib: Jupiter JTR-308; CONN Constellation 38B; Vincent Bach 43 ml; Stomvi Combi

Offline Altobugle

• Prima Tromba
« Reply #5 on: August 22, 2022, 04:31:10 PM »
Al sax c'  Alessandro Tomei.