Pensiero assolutamente corretto.
Infatti, nel mio caso un paio di accordi al 2° giro andrebbero riprovati, trovati e corretti.
Per adesso sto' lavorando sulla melodia, sulla quale successivamente rivedrò qualche accordo , ( anche se mi accorgo che forse ci vorrebbe qualcuno che di armonia, nel suo uso, ne mastichi più di quanto ne sappia io, ..che conosca bene certi accordi jazz/blues da infilarci dentro).
Sto' solfeggiando e iniziando a trascrivere il
Blues , sono al 3° giro e mi appresto a scrivere il 4°,..e forse sarebbero pure di più...
Questo
Blues devo dire , mi ha riservato una ( bella ) sorpresa, che non mi aspettavo...
Mentre altre volte, nell'interpretazione di un brano, mi è stato difficile arrivare a un 3° giro di interpretazione, che "
esprimesse qualcosa di personale", con questo
Blues più ci lavoro sopra. più mi si affacciano alla mente nuovi sviluppi... " Potenza "evocativa del
Blues"

.
( ..Sempre per il mio livello ..)
In linea generale, mi viene da affermare, come già scritto in altri post, che,
imparando via via a lavorarci , sopra un brano, (sia esso conosciuto che proprio) , ... scrivendolo... interiorizzandolo, sia negli accordi che nello sviluppo del brano stesso , ti accorgi che, più ci lavori sopra e maggiormente, l'interiorizzazione, ti tira fuori qualcosa, di
" tuo " unico e personale.
Sono arrivato al convincimento che molti grandi, abbiano fatto la loro fama nell'interpretazione di alcuni brani (che li hanno resi unici e famosi) proprio perchè su questi brani ci si siano soffermati abbastanza, "
andando a farli propri ,e andando a
" cercare " le note, e fino a qui niente di nuovo, lo avevo già scritto in altri post...
Ma il
Blues....
...avevo letto che suonandolo, interiorizzandolo ti conduce a cercare delle note, diciamo così
evocative, dentro te stesso, ma non mi era capitato ancora di sperimentarlo così...
..sono ancora agli " inizi " di questa esperienza, ma devo dire che mi sta' lasciando/ facendo lasciare, qualcosa ( per me ) di unico e di bello...
Venendo alla base, la trovo un pelo veloce. Che bpm hai impostato ? (io sto' lavorando su un 78/80 ).
Trovo sempre che il Basso abbia alcune note non in linea allo spirito del Blues, perda il
"Blues" 
,( in alcuni passaggi di accordi), sono cambiabili alcune sue singole note ?