Già...non per dire cose che ho già trattato in un altro thread...ma...
Se io fossi Tony ed avessi Nakariakov a disposizione sai quante domande gli farei , per capire come migliorare l'ergonomia..
Chiedendogli o ...Anche semplicemente osservando come lui suona...Basterebbe filmarlo frontalmente e dal suo lato sinistro per vedere come preme i pistoni...
Come ho già detto in un altro post , mi suono la tromba e mi sto ' esercitando sul pianoforte, con le dita che scendono dritte sui tasti, ( tipo impostazione classica della mano sul pianoforte, come se sotto il palmo della mano tenessi una mela, un po' come suona Nakariakov...
Con questa impostazione l'anulare tende sempre a premere il bordo destro del pistone perchè con questa impostazione della mano sui pistoni, l'anulare è naturalmente spostato un po' a destra.
..Quanto sento questa necessità che il 3° pistone ( quello vicino alla campana) fosse spostato alla mia destra di 1cm -1cm e mezzo...Se potessi spendere i 6500 euro di queste trombe , una la comprerei solo a patto che avesse questa modifica..
...Se avessi la bellissima attrezzatura di Tony e la possibiltà di progettazione in 3D ( le tre dimensioni dello spazio), ne farei anche ..un esemplare unico, ... di prova...(...e avendo a dispoaizione Nakariakov come tester ... sarei a cavallo...)
...e poi... ....la porterei all' ITG ... per vedere che reazioni suscita !.....)