Buongiono a tutti, stavo (ri)leggendo questo post, bello ed interessante, ma non mi riesce a visualizzare le foto per mancanza di autorizzazioni.
Premesso che penso sia sempre utile sapere/avere queste informazioni, vorrei chiedere a Tony od a chiunque altro ne sia in grado, di ripetere e fornire queste utili informazioni, e suggerimenti per "provare" ad intervenire " in proprio ".
Girovagando in rete ho visto che esistono dei veri e propri attrezzi professionali per i "
battilamiera/carrozzieri ".
Tra questi i martelli con varie tipologie di teste,:bombata, piatta, quadrata, tonda, che si tiene in una mano e l'accessorio che si tiene nell'altra mano : il tasso (una specie di incudine palmare ).
Di quest'ultimi ne esistono di varie tipologie e forme e non sono particolarmente costosi c.a. 50/60 euro.
Ad es. ho trovato molto buoni quelli della Beta tools ;
https://www.beta-tools.com/it/digitare : Prodotti
digitare : Autoriparazione
digitare : Carrozzeria
Interessante il Tasso a virgola MOD.1303 ed altri.
Un utile suggerimento su quale martello e tasso siano i più appropriati per queste possibili riparazioni
fai da te ?
Una ulteriore utile ripetizione (per iscritto ) della procedura per una possibile riparazione ?
(burro , vaselina, foglio di plastica, nastro adesivo, uso dell'accendino , pistola termica ? )
Tecniche e prodotti di rilucidatura per varie tipologie di materiali ed interventi .
Ed eventuali consigli su quali bozzi intervenire e su quali a " NoN " intervenire ?
Grazie ! ..... Agli .... Uomini di Buona Volontà !