Author Topic: Edwards X13  (Read 140 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline dirtysound

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Edwards X13
« on: March 31, 2021, 10:49:11 AM »
Salve, c'è qualcuno nel forum che l'ha provata ? Mi ricordo che Tony ne abbia parlato abbastanza bene quando ha partecipato agli ITG. Non mi vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che ci sia un utente del forum (non ricordo chi ) che la abbia... Sempre ché mi ricordi bene...
Eventualmente sarebbe così gentile da recensirla ?  Grazie ! ;) :) :D
Bb Conn 38B ; Bb Scodwell standard con  trimmer kit Harrelson - Taylor ; mouthpiece Bruno Tilz Spetial 11F e 10 , Bach 11C , Monette BL2S3 stc1

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +48/-1
Re: Edwards X13
« Reply #1 on: April 01, 2021, 04:46:35 PM »
Non mi vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che ci sia un utente del forum (non ricordo chi ) che la abbia...

....Nuvola ?
it's time to play some "D"

Offline gigispermaloso

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
« Reply #2 on: April 01, 2021, 05:31:37 PM »
Se non sei lontano da Bergamo in teoria Dampi dovrebbe averla nel parco strumenti.
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline dirtysound

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #3 on: April 01, 2021, 05:51:39 PM »
Non so' se sia Nuvola, mi ricordo di aver visto  X13 fra gli equipaggiamenti che veniva visualizzato quando scriveva i post, ho visto il profilo di nuvola ma non c'è X13 (credo che l'unica tromba X13 sia la Edwards). Ho visto dei video di Trent Austin, di cui in uno metteva a confronto la Adams con la X13.
Che dire, una gran tromba, sarebbe bello sentire una recensione. In un video prima la suona con un bocchino normale e poi con uno lead, con quello normale sembra una tromba normale con il lead letteralmente esplodeva, proprio bella. Il bocchino da leader che Trent Austin ha utilizzato aveva il RIM colorato, in video sembrava come se fosse di plastica, mettendo i sottotitoli è venuto fuori un bocchino GAZ ( che non ho mai sentito). Ho pure provato a cercare su internet ma non ho avuto indicazioni. Che dire, non mi aspettavo una tale dipendenza dal bocchino. Mi viene da pensare che se non incocci il bocchino giusto con la tromba, puoi avere una gran tromba e manco te ne accorgi ( sto' un po' esagerando, ma sono rimasto colpito all'ascolto !)
Bb Conn 38B ; Bb Scodwell standard con  trimmer kit Harrelson - Taylor ; mouthpiece Bruno Tilz Spetial 11F e 10 , Bach 11C , Monette BL2S3 stc1

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +160/-3
« Reply #4 on: April 01, 2021, 06:24:16 PM »
Secondo me non stai esagerando.
Io ho sentito spesso di trombe ''morte'' che sono rinate
con il loro bocchino. Ma c'è ampia ''letteratura'' qui sul forum.
Come dice il poeta: la tromba è un amplificatore di quello che succede nel bocchino 8)
Tromba: Quella che capita
Bocchino: Almonzinni Revolution

Se non sai cos'è, allora stai slottando, amico mio.
Su questo forum, gli armonici sono talmente vicini  che tra un po' trombano.
L'anima del cambiar tromba ogni 2 giorni è sempre stato il desiderio e non il bisogno.  Bocchini per le note acute in realtà esistono, ma funzionano solo con gli acutisti