Author Topic: pistoni semirigati ... dove trovo i pezzi di ricambio di una B&S 3137 challenger  (Read 2651 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
ciao

ho una B&S 3137 challenger I. purtroppo ho notato che i pistoni sono un pó rovinati. colpa mia, ho usato un olio veramente pessimo: Herco.
non riesco a trovare negozi online che vendono parti di ricambio per B&S. qualcuno puó consigliarmi qualcosa? qualcuno di voi ha mai cambiato i pistoni? costano molto?

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline simonejazz

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 540
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
  • Tofa-Certified®
    • Simone Copellini
Se i pistoni sono rigati, tipo che hanno "grippato" ti consiglio di portare la tromba da un bravo artigiano. Io ho avuto un problema di rigatura generale, perchè quando l'ho presa, una bavetta vagante mi ha rovinato i pistoni per bene. Eliminata la causa, il mio artigiano di fiducia ha messo i pistoni sul tornio e gli ha dato una bella lucidata, con una pasta apposta (non era pasta abrasiva normale). Lucidi e splendeti come nuovi, perfettamente funzionanti.
Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti.

Offline musiko347

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 15
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Salvo che non si sia verificato l'evento segnalato da simonejazz, secondo me se la tromba non ha perso in compressione (verifrica il "pop" delle pompe) e, cambiando olio, senti che i pistoni vanno meglio non fare nulla: o conosci un artigiano veramente bravo o rischi di fare più danni.

Offline simonejazz

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 540
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
  • Tofa-Certified®
    • Simone Copellini
Certo. Io feci fare la "manovra" dalla stessa persona che mi diede la tromba. Lo strumento fu comprato nuovo, quindi il problema fu risolto con il criterio "se si sistema bene, se no la rimandiamo indietro"  ;)
Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti.

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
in effetti è meno grave di quanto pessassi ... hanno qualche riga ... piccola che non copre tutto il pistone.

il mio maestro ha detto che vanno bene e di cambiare olio ... La Tromba T2, mi arriva a giorni
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
La Tromba è un buon olio da questo punto di vista: essendo meno volatile di altri protegge un po' di più e "sigilla" meglio la camera se questa non ha una perfetta compressione dovuta all'usura.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"