Author Topic: UpSound  (Read 1191 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ThePrinceTrumpeter

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 143
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • Di ogni nota fanne un assolo
UpSound
« on: November 22, 2017, 11:18:00 AM »
Ciao!

http://stomvi-usa.com/shop/upsound/

Qualcuno di voi possiede questo accessorio? Come vi sembra?
Se non sbaglio in giro c'è qualcos'altro di simile...tipo anche dell yamaha o ricordo male? Thanks
The sound of trumpet, the voice of soul

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:UpSound
« Reply #1 on: November 22, 2017, 12:30:34 PM »
Diciamo che è un berp che però ti crea un pò di retropressione per simulare la resistenza della tromba.
Li fa anche Toni in ottone (io ne ho uno suo) con un prezzo di un ordine di grandezza inferiore...
La differenza è che questo ha l'impugnatura maggiore e sembra essere fatto per tenerlo in mano, gli altri solitamente invece si inseriscono nel cannello o si "legano" sul cannello e ti permettono di fare esercizi con solo il bocchino ma tenendo la tromba in mano.
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:UpSound
« Reply #2 on: November 22, 2017, 06:24:17 PM »
Ennesimo ammenicolo di cui forse si puo' allegramente fare a meno?... sudd...
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re:UpSound
« Reply #3 on: November 22, 2017, 08:43:21 PM »
... sudd... ma visto che nulla è più necessario del futile, tutti ne vorranno avere almeno uno! impaurit
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: UpSound
« Reply #4 on: November 25, 2022, 01:00:47 PM »
Ho scoperto questo accessorio. Qualcuno lo usa ? Oltre a cambiare la retropressione riduce il volume.

Offline trumpet jazz

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 259
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re: UpSound
« Reply #5 on: November 25, 2022, 07:39:54 PM »
Ho avuto modo di provarlo non ne sono possessore, il ragionamento che mi sono sentito fare è il seguente: il trombino è la "metà" della tromba in Sib e il bocchino è meno della metà del trombino, perciò quando suoniamo nel registro della tromba in Sib con il bocchino, in realtà è come se suonassimo dei pedali (per i motivi sopra citati), come sappiamo i pedali non sono estremamente nitidi come le note del registro canonico, dunque l'UpSound dovrebbe ricreare un sensazione all'ascolto e alla percezione fisica più simile alla tromba. Sul fatto che riduce il volume direi di no anzi il contrario, non in maniera troppo evidente. Ti faccio presente che ci sono prodotti simili di altri produttori che lavorano quasi allo stesso modo ad un prezzo più contenuto, visto il costo esoso dell'UpSound che vende più l'idea che l'oggetto in se. Detto ciò, trovo che sia molto utile, sebbene se ne può fare anche a meno.