Author Topic: aliexpress  (Read 148 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11223
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
aliexpress
« on: October 18, 2023, 10:16:23 AM »
avete mai ordinato dagli amici cinesi di Ali?
come vi siete trovati? grazie
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 858
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re: aliexpress
« Reply #1 on: October 18, 2023, 01:33:49 PM »
avete mai ordinato dagli amici cinesi di Ali?
come vi siete trovati? grazie

Ciao, Zosimo.

A puro titolo di curiosità, ti riporto il dibattito che facemmo sullo stesso argomento qualche tempo fa.

http://www.italiantrumpetforum.it//index.php?topic=12501.msg127502#msg127502

Non so se da allora è cambiato qualcosa, ma questa fu la mia esperienza.

Per gli accessori, discorso leggermente diverso: nel corso del tempo, ho avuto necessità di procurarmi tasti in madreperla, o-ring, feltrini, molle per pistoni, ecc. e ho sempre trovato accessori di sufficiente qualità a prezzi onesti (ma con tempi di consegna abbastanza lunghi).
Se sei armato di buona pazienza...

;)
« Last Edit: October 18, 2023, 02:08:04 PM by Mauro 58 »
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11223
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: aliexpress
« Reply #2 on: October 18, 2023, 01:59:59 PM »
Grazie
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: aliexpress
« Reply #3 on: October 18, 2023, 02:32:47 PM »
Ordino normalmente da Aliexpress :la settimana scorsa mi sono arrivati una serie di appesantitori,un'altra serie di bocchini che poi io modifico allargando i fori con alesatori (sempre comprati da Ali),da tempo mi e' arrivato il finto Monette(bellissimo da vedere) che ho provveduto a modificare.Per fare esperimenti direi, che se fai la cazzata mentre modifichi,la spesa e' relativamente bassa e te lo puoi permettere.Sapete che sono anche appassionato di bici e per copertoni ,camere aria ,freni ,dischi ,pastiglie catene e pezzi di ricambio ordino da tempo da Ali...praticamente costano la meta' che da Amazon e sono identici.Tutto questo se uno ha pazienza ....i tempi si aggirano dai 20gg ai 2 mesi,ma ho capito che  alla mia eta' la fretta e' deleteria e non ho piu' la fregola dei tempi andati ;) ;D.Ora sto aspettando un motore bafang per rendere la bici da citta' da muscolare ad assistita e una scheda audio per il Pc.
Ad oggi nessun problema con la merce ricevuta e pagamenti andati a buon fine .
Ps.la settimana scorsa ad un amico e' arrivata una tromba .....bella perfetta e suonabile,comunque le recensioni sono buone sia sui negozi Ali che in rete sul Tubo.
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: aliexpress
« Reply #4 on: October 18, 2023, 02:49:19 PM »
Dimenticavo,tanto per essere precisi:non aspettatevi sui bocchini una qualita' eccelsa del materiale ,e misure approppriate,ma per giocarci(modifiche)  vanno bene ....tanto per dare un'idea mi e' arrivato una serie 7c 5c 3c 1c che come misure neanche assomigliavano alle misure bach,ma per 20 euro tutto compreso va tutto bene....poi ho accorciato penne e allargato fori e il divertimento e' assicurato.
Ps.quando devo suonare da serio,uso il mio A.R. e il Bach modificato da uno bravo che vado sul sicuro ;)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11223
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: aliexpress
« Reply #5 on: October 18, 2023, 04:14:07 PM »
Azz anche tu sei diventato pranizzatore O0
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: aliexpress
« Reply #6 on: October 18, 2023, 05:00:18 PM »
Ahahahah...no faccio qualche esperimento,cosi' giusto per fare passare il tempo:ho un'amico con tornietto e ci dilettiamo:non esiste e mai esistera' il bocchino che mi fa suonare decentemente,e' un problema che parte dal trombettiere che e' in me ;D ;D
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3957
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: aliexpress
« Reply #7 on: October 18, 2023, 06:33:07 PM »
ero quasi intenzionato ad acquistare una cornetta su aliexpress anche per capire come  suona.  ;D
poi torno in me e penso che fine a fatto il flicorno cinese?

Offline sandroinmib

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 82
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re: aliexpress
« Reply #8 on: October 20, 2023, 09:54:24 PM »
Preso anche io tempo fa un simil monette... Buttato nel cassetto e la sta. Non ha una misura reale o corrispondente. Il bello che c'era scritto 3c ma non ha nulla a che vedere col 3c Bach. Avevo preso anche degli appesantitori per Stradivarius ma non calzano su nessuna marca o modello di tromba. Invece feltrini, o ring o anche le guide per i pistoni vanno bene.