Author Topic: Aiuto problema pulizia trombe!!  (Read 914 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline PaoloCalliari

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 6
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Aiuto problema pulizia trombe!!
« on: October 05, 2011, 11:19:05 AM »
Ciao a tutti, dopo un paio di anni di inattivitā ieri ho rispolverato le mie adorate trombe(una sib della bach e una in do ramata con campana e cannello argentate) m ho notato che su quella in do, esclusivamente sulle parti argentate, si sono formate come delle specie di ossidature e cercando di pulirle hanno lasciato dei piccoli solchi nella vernice, cosa posso fare???

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Aiuto problema pulizia trombe!!
« Reply #1 on: October 05, 2011, 02:26:18 PM »
Ciao a tutti, dopo un paio di anni di inattivitā ieri ho rispolverato le mie adorate trombe(una sib della bach e una in do ramata con campana e cannello argentate) m ho notato che su quella in do, esclusivamente sulle parti argentate, si sono formate come delle specie di ossidature e cercando di pulirle hanno lasciato dei piccoli solchi nella vernice, cosa posso fare???
Ma con cosa hai pulito? Ci sono dei prodotti appositi per l'argento. Se lo hai aggredito con prodotti non idonei il rischio di rovinare č alto se invece sono delle striature usa argentil e vedrai che tutto ritorna al vecchio splendore
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline PaoloCalliari

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 6
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Aiuto problema pulizia trombe!!
« Reply #2 on: October 05, 2011, 02:50:29 PM »
Ho utilizzato un panno mordibo, dopo torno a casa e provo con l'argentil...