Author Topic: Torpedo  (Read 2095 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Torpedo
« on: June 01, 2012, 11:10:24 AM »
Tony tu che sei super informato, la Torpedo "Coyote" riesce a contenere una Tromba ed un flicorno? Per quel poco che ho capito sul sito, parla di tre trombe (o due ed il trombino) ma con la possibilità di cambiare gli scomparti e quindi mettere una tromba ed un flicorno più eventualmente accessori. Puoi confermarmi questa cosa e magari anche il prezzo di questa?
Ciao e grazie anticipatamente
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Torpedo
« Reply #1 on: June 01, 2012, 09:17:53 PM »
Tony devo dedurre che questa volta non vuoi aiutarmi o semplicemente non ne sai nulla....
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
R: Torpedo
« Reply #2 on: June 01, 2012, 09:53:57 PM »
O magari è impegnato o al lavoro :) dagli tempo che risponde :) non son passate nemmeno 12 ore :)

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14463
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Torpedo
« Reply #3 on: June 02, 2012, 12:24:58 AM »
Sono leggermente occupato, ho guardato solo dal cellulare le cose oggi e non ho avuto modo di vedere il sito delle Torpedo: i nomi delle custodie non li ricordo mai.

Ti cito quanto scrive Steve sul sito: The COYOTE is the first multiple trumpet case made by Torpedo Bags, and took two years to develop. The problem with multiple cases was always the compromise between weight, protection, and size: Too small--lose protection; add protection--gain a lot of weight and bulk. We tackled these three elements one at a time, and developed the lightest, smallest, and most protective triple trumpet case ever made. The COYOTE is the lighest hard shell triple possible due to its fiberglass shell, features the best designed interior with no less than 13 custom sized foam inserts, and because of this interior it is also the smallest triple ever.

The COYOTE will hold 2.5+ trumpets, and features interchangeable lids to accomodate a flugelhorn or a computer. Buy one box, and two different lid configurations depending on your needs for that day. No need to worry about tranferring all your gear from one case to another--now, just zip on a new lid and you're off! This revolutionary patent pending innovation makes this case also the most versatile and convenient


Il succo è che la Coyote (pronunciato Caiodi, mi scasso dal ridere ogni volta che glielo devo dire al telefono...) è una custodia per 2 trombe e mezzo ma prendendo una "palpebra" (lid) in più (il pezzo che chiude) di dimensione diversa puoi convertirla a tromba + flicorno o computer.
In pratica è una custodia multipla componibile, compri le palpebre che ti servono e la riconfiguri.

I prezzi li vedi sul sito, se vuoi prenderla lo chiamo e vedo di fartela arrivare con un po' di sconto. Considera che, dopo le spese di spedizione e la dogana per sapere quanto spendi devi prendere la cifra in dollari e far finta che c'è il simbolo dell'euro...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14463
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Torpedo
« Reply #4 on: June 02, 2012, 12:26:48 AM »
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Torpedo
« Reply #5 on: June 02, 2012, 10:55:49 AM »
Secondo me nella "caoidi"  :) tromba + flicorno stanno troppo sacrificati. Invece la vedo molto bene per 2 trombe + trombino o simili.

Se cerchi una custodia tromba+flicorno dove gli strumenti stiano comodi e ben protetti ti consiglio la Protec (la specifica tromba+flicorno), fra quelle che ho visto/provato è la migliore, gli strumenti non si rovinano, stanno belli comodi e costa anche una cifra abbordabile.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Torpedo
« Reply #6 on: June 02, 2012, 08:56:52 PM »
Ringrazio Tony per le info selpre precise e dettagliate, mentre per il consiglio di Lotucus mi piacerebbe saperne di più. Io ho optato per le Torpedo per il livello di protezione, se esistono altri prodotti con lo stesso grado di protezione informatemi.
Grazie
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Torpedo
« Reply #7 on: June 03, 2012, 11:43:20 AM »
La Protec che dico io è questa: http://www.protecmusic.com/items.aspx?ProductID=491&InstrumentID=38&InstrumentGroupID=1&CategoryID=2&subCategoryID=7
DI certo non ha il livello di protezione delle Torpedo, che sono dei veri e propri "bunker" per gli strumenti. Però non è affatto male, a patto di non salirci sopra con la macchina come fanno quelli della Torpedo  :) Fra l'altro, oltre a costare la metà della metà è anche complessivamente molto più leggera (non è una piuma, però).
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Torpedo
« Reply #8 on: June 03, 2012, 11:57:55 AM »
Non è male, ma non mi risolve il problema. Io ho già una Wolf-pac per tromba e flic. che mi va benissimo, soprattutto per le dimensioni ridottissime che ha. La mia esigenza era di metter dentro un microfono (puttosto grande che ultimamente mi sto portando dietro) e magari almeno l'Harmon, e la Torpedo per tre trombe pare che permetta questo quando la si compone all'interno.
Certo costa molto di più....
Grazie in ogni caso per la dritta.
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI