Author Topic: Bocchini Monette  (Read 42523 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Monette
« Reply #150 on: October 18, 2012, 03:41:22 PM »
Visto che dobbiamo a tutti i costi essere infantili ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=mjiWG0U6fU4

(forza, dimmi che il "ffffffzzzz" che senti è il cannello bucato e non io che soffiando come un matto faccio uscire l'aria dagli angoli della bocca!!!! nel dubbio ho soffiato due volte e la seconda tenendo gli angoli più chiusi)

A breve le foto e poi le conclusioni.

Scusa Tony, ma tua moglie che ti vede fare  ste operazioni..... che ti dice?!
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Re:Bocchini Monette
« Reply #151 on: October 18, 2012, 03:50:34 PM »
Per conto mio dovresti retificare cortesemente la voltarità che non è passata inosservata, non è un bel esempio.  nondaccord
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Monette
« Reply #152 on: October 18, 2012, 10:47:28 PM »
Tony....non avevo nessuna intenzione di sbattere la porta ed andarmene, volevo solo evitare di rispondere alle cazzate ed alle provocazioni che stavano arrivando sempre piu numerose, chiudere quindi il discorso senza farlo degenerare. Ma alla tua mail rispondo volentieri.
 Innanzitutto non ti sto prendendo per il culo e non cerco nessuna lite, ma (come ti avevo gia chiesto di persona al telefono) non farmi pesare il fatto che io approfitto della tua cortesia perchè questo mi scoccia veramente tanto.

Mettiamola così, io non so suonare una Taylor e mi comprerò uno strumento al supermercato e proverò a farlo suonare come uno strumento vero, non mi sono inventato cazzate di nessun tipo, avrò preso una grossa cantonata ed il cannello non era bucato. Ti ringrazio e mi scuso per il tempo che ti ho fatto perdere.
Ma ti tranquillizzo....io vivo felice e sereno, e non credo di necessitare di lezioni extra per suonare lo strumento (Taylor) nello specifico, primo perchè non devo per forza suonare Taylor e quando avrò realizzato che è per me un problema cambio marchio; secondo perchè scelgo io i miei insegnanti e da tanti anni ti assicuro che i miei insengnanti sono parecchio su di livello rispetto a cio che potresti offrirmi tu, quindi se ti fa piacere (ed a me fa piacere) manteniamo l'amicizia ma teniamo da parte la musica. Ti ho piu volte interppellato per questioni tecniche dove penso che tu sia notevolmente preparato, ma non ritengo di dover chiedere consulenze musicali a questo livello.

Detto cio, se si riesce davvero a chiudere questa diatriba bene, altrimenti mi sento costretto a chiudere io con il forum (cosa che come ti ho detto non ho alcuna intenzione di fare), mi ero iscritto per ben altri motivi....

Una sola cosa mi devi consentire:
Io non sarò capace a far suonare una Taylor come si deve e questo passi, io non ho autorità per dire il contrario, ma che non ci riescano nemmeno alcuni dei grandi trombettisti che tu stesso hai piu volte osannato è molto piu discutibile.
Purtroppo la correttezza m'impone di evitare i nomi e cio ti permette di evitare la piu grande figuraccia della tua vita.

Spero davvero sia l'ultima, altrimenti sono certo che perderò l'interesse per questo forum.

Tony spero di risentirti per altri argomenti.
Ciao e grazie
 
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Bocchini Monette
« Reply #153 on: October 19, 2012, 01:57:31 AM »
Scusa Tony, ma tua moglie che ti vede fare  ste operazioni..... che ti dice?!

Mi dice che il cannello è a posto, non può dire lo stesso di me...


Inviato dalla mia Taylor con il bocchino avvitabile...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Bocchini Monette
« Reply #154 on: October 19, 2012, 08:24:13 AM »
Ci sono state spiegazioni, risposte calde, tiepide, di cortesia da parte degli interessati, come sempre capita in questo Forum, un po di ilarità e fin qui tutto OK, ma a questo punto penso che la cosa sia conclusa e debba essere chiusa  la discussione.Tutti vogliono avere l'ultima parola ed alla fine si arriva dove non si dovrebbe.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline spernacchio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 136
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re:Bocchini Monette
« Reply #155 on: October 19, 2012, 11:16:15 PM »
un vero saggio  pollices

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Bocchini Monette
« Reply #156 on: October 24, 2012, 11:38:41 AM »
Comunque per chiudere 'sto post, non sarebbe male ( se il cannello è tornato a casa) le conclusioni di Pino dopo la cura anrapa.
I posteri si chiedono: era solo ''monnezza'' quella nel cannello o era bucato? grazie
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Bocchini Monette
« Reply #157 on: October 24, 2012, 12:53:01 PM »
Comunque per chiudere 'sto post, non sarebbe male ( se il cannello è tornato a casa) le conclusioni di Pino dopo la cura anrapa.
I posteri si chiedono: era solo ''monnezza'' quella nel cannello o era bucato? grazie
Noi, e mi permetto di parlare al plurale,  una voce per tutti, abbiamo capito cosa possa essere successo, e chiudere evita altre discussioni e fraintendimenti. Spero di essere il pensiero dei molti.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Bocchini Monette
« Reply #158 on: October 24, 2012, 01:13:34 PM »
Il mio no, visto che non ho capito cosa è successo, illuminami enzo paolo franco ecc ecc fenomen
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Monette
« Reply #159 on: October 24, 2012, 01:37:45 PM »
Condivido il pensiero di Enzo hai fatto bene ad usare il noi.........mi pare che lo stesso Pino abbia ammesso di aver preso una grossa cantonata e che il cannello non era bucato, quindi non sussiste altro da aggiungere.
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Bocchini Monette
« Reply #160 on: October 24, 2012, 02:35:01 PM »
Il mio no, visto che non ho capito cosa è successo, illuminami enzo paolo franco ecc ecc fenomen
Il tuo no sicuramente non è un no caldo avendo seguito tutta la discussione e credo che intrigante quale sei hai capito subito i torti le ragioni e le cantonate.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Monette
« Reply #161 on: October 24, 2012, 02:52:23 PM »
Non ci provate....non mi esprimo più se non su argomenti puramente musicali, potete provocare quanto volete, se volete farmi partecipe parlate d'altro e sarò ben felice d'intervenire.
Qualunque sia il mio pensiero in merito alla discussione in questione....non sarà mai più di dominio pubblico.
Zosimo....mi dispiace per te.
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Bocchini Monette
« Reply #162 on: October 24, 2012, 03:06:01 PM »
Direi ancora una cosa, poi non entrerò più in questo post, facciamo a meno di entrare in discussione con domande e risposte nuove e il tutto si chiude da se. grazi
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1408
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Bocchini Monette
« Reply #163 on: October 24, 2012, 03:13:58 PM »
Non ci provate....non mi esprimo più se non su argomenti puramente musicali, potete provocare quanto volete, se volete farmi partecipe parlate d'altro e sarò ben felice d'intervenire.
Qualunque sia il mio pensiero in merito alla discussione in questione....non sarà mai più di dominio pubblico.
Zosimo....mi dispiace per te.
Faccio l'avvocato del diavolo non richiesto: non credo che Zosimo voglia "provocare" nessuno. Non ha chiesto se questo benedetto cannello suoni bene o suoni male, ma visto che si è andati avanti per 11 pagine a sostenere che fosse bucato, dopo le foto di tale cannello e relativo video fatte da Tony che apparentemente mostrano il contrario, era più che lecito aspettarsi una risposta finale da parte tua: è bucato oppure no questo cannello?

Ripeto, almeno per quanto mi riguarda, non mi interessa se il cannello suoni bene o male, ognuno ha una sua impostazione e magari ciò che non va bene a te va bene a me e viceversa, ma sarei veramente curioso di capire cosa sia successo, perché, almeno che non si stia affrontando un problema di meccanica quantistica, un cannello non può essere bucato e contemporaneamente integro. Trincerarsi dietro un "non rispondo più" è poco costruttivo per chiarire la cosa... lo capirei se fosse un fatto privato, ma visto che ne hai parlato su di un forum pubblico, questa diatriba di privato non ha più nulla. :-)


I.

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Monette
« Reply #164 on: October 24, 2012, 03:26:43 PM »
si è andati avanti per 11 pagine
I.

Undici pagine per un buchetto, era dai tempi delle 'Ore' che non le leggevo  smil