Author Topic: Bocchini Monette  (Read 42718 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline scogia

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 167
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re:Bocchini Monette
« Reply #135 on: October 17, 2012, 06:19:53 PM »
Quanto siete ingenui!
La verità è che anche l'altro cannello, quello della tromba nel video, è bucato..... anzi, in realtà credo che sia proprio quello il segreto che c'è sotto quel suono: quel furbacchione di Tony pratica dei microfori ai cannelli che solo alcuni riparatori riescono a rilevare.
Vado a bucare il mio!

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Bocchini Monette
« Reply #136 on: October 17, 2012, 07:08:08 PM »
Il mio non è bucato mi devo preoccupare?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Monette
« Reply #137 on: October 17, 2012, 08:11:03 PM »
Ecco...qualcuno esagera con il sarcasmo, ed il buon senso mi suggerirebbe di ignorare e mollare, ma siccome ho poco buon senso, preferisco indagare:
Scogia....ma tu che lavoro fai? Spero non il trombettista, perchè ho notato che t'intendi di buchi, probabilmente fai l'idraulico.... fenomen fenomen
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Monette
« Reply #138 on: October 17, 2012, 08:58:39 PM »
vogliamo il video della controparte!!!

ma poi... il vecchio test della camera d'aria nessuno lo ha fatto?

si chiude il cannello da una parte, si immerge quasi del tutto in acqua e si soffia dentro... se escono le bolle è bucato!

cmque si, un bel reality...

"Il Grande Cannello"
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Bocchini Monette
« Reply #139 on: October 17, 2012, 09:10:45 PM »
Scusate, però secondo me partite dal presupposto sbagliato, cioè che il cannello sia "bucato" da parte a parte. Potrebbe, e qui voglio concedere il legittimo beneficio del dubbio a Pino, essere solo intaccato. Insomma, magari dati gli spessori in gioco non si bucherà mai da parte a parte se non tra 1000 anni, però magari qualcosa di "corroso" (non so come altro dire) c'è.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11220
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Bocchini Monette
« Reply #140 on: October 17, 2012, 09:27:15 PM »
Allora, io sono il primo a buttarla in caciara e fare battute, però se poi pino si scazza, è il minimo. siamo su un forum di trombettisti ed è bello anche occuparci di cannelli misteriosi. mi fido di pino che è un musicista professionista e non vedo l'oscuro fine a
dire che 'sto cannello è bucato. Conosco Masaniello e non è un pirla( o forse si  ;D) quindi credo sappia riconoscere un cannello bucato o con qualche problema,
se asserisce con sicurezza sua, di adam e di un riparatore che è perfetto, non vedo nemmeno qui il suo losco fine. La prova audio c'è, ora vorremmo una prova
con acqua, fumo di sigaretta e esperimenti vari e poi li faremo fare anche a pino, quando avrà di nuovo il suo cannello sempre se vorrà, però arrivare ad una verità-
Non so voi ma a me la cosa interessa 8)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Bocchini Monette
« Reply #141 on: October 17, 2012, 09:41:39 PM »
Il punto, semmai, è che anche quando posterò il video in camera anecoica, in atmosfera standard, con l'ausilio della galleria del vento, una spruzzatina di Baumgartner, il redivivo Tesla e le majorettes il cannello sarà sempre e comunque bucato... o almeno corroso.

Almeno questa è la mia impressione visto che, al momento, il cannello "PULITO" che mi ha mandato Pino, era a dir poco lercio. E' vero che ognuno vede le cose come vuole ma a tutto ci dovrebbe essere un limite.

Io avrei dato una pulita al cannello prima di desumere che era marcio. A dirla tutta, quelle condizioni lasciavano pensare che fosse marcio. Non il cannello ma il contenuto.

Per amore di discussione, di reality e un po' per farci tutti insieme quattro risate senza per questo prendere in giro NESSUNO, domani faccio un po' di esperimenti filmati.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:Bocchini Monette
« Reply #142 on: October 18, 2012, 09:09:38 AM »
Il famoso cannello che ha suscitato tanto interesse e scatenato questa discussione, ve lo ritroverete in vendita a breve nell'apposita sezione, secondo me bucato, secondo Tony perfetto. Chi fosse interessato....

quindi metti in vendita un cannello a tuo avviso bucato ?
it's time to play some "D"

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Monette
« Reply #143 on: October 18, 2012, 09:35:32 AM »
vogliamo il video della controparte!!!

cmque si, un bel reality...

"Il Grande Cannello"

 sbellicars

Certe volte mi riesce ma altre volte non riesco a evidenziare solo il post, sono veramente negato!

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11220
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Bocchini Monette
« Reply #144 on: October 18, 2012, 10:36:13 AM »
Prossimamente in tutti i cinema che slottano il remake del grande Bordello ovvero il grande Cannello(ne)
con un magistrale Rocco Siffredi nei panni di Adam Rapa, una mai tramontata Jessica Rizzo nei panni di Tony Rapacciuolo
e una scoppiettante Cicciolina nei panni di Pinto Tr. A natale in tutta Europa felicissim
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Monette
« Reply #145 on: October 18, 2012, 10:37:21 AM »
certo che lo metto in vendita, non saprei che farmene e metto in vendita anche l'altro (nuovo) in rame che Taylor mi ha fatto su ordinazione.

Comunque a questo punto inizio a divertirmi un po meno, anche perchè non ho il tempo per rispondere a tutte le provocazioni, alle battute ed alle cazzate che stanno proliferando in proposito.
Dopo aver verificato per anni un problema al mio strumento, dopo aver visto cadermi acqua fra le mani da un punto del mio cannello per anni, dopo aver assodato con una sonda all'interno dei punti in cui il cannello era marcio....non devo fare nessun esperimento "fantascentifico", quelli li lascio a voi.... e continuate a divertirvici sopra. Cio che dovevo fare al mio strumento l'ho gia fatto, ne sono soddisfatto e cio non deve per forza esser condiviso da tutti.

Ripeto nel dire che non ho nessun interesse nell'avvalorare una tesi o l'altra, non vendo strumenti e non rappresento nessuno, ho semplicemente modificato il mio strumento perchè aveva dei problemi e non mi soddisfava; potrei alimentare la discussione con tante altri argomentazioni verificate in questi anni, ma vista la piega che ha preso la cosa non ha più senso.
Non risponderò ad altro,ognuno tiri fuori le proprie conclusioni,  e cio non mi farà cambiare idea su cio che ho fatto. Per dirla in breve come ha detto Tony, per me quel cannello ha dei problemi e non sparirebbero se per assurdo andassi a risonuarlo, per il solo fatto che qualcuno ci ha fatto sopra degli esperimenti.
Che dire....buona sperimentazione a tutti e buon divertimento....a questo putno preferisco fare altro.
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11220
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Bocchini Monette
« Reply #146 on: October 18, 2012, 10:48:56 AM »
Scusa Pino, forse sei da poco iscritto nel forum, ma noi veterani, abbiamo sempre inteso questa comunità
come una famiglia, dove si scherza, si ride, ma poi le cose si fanno e anche bene. Ora io mi potrei offendere
se qualcuno ti prendesse in giro su cose serie, del tuo lavoro, della tua professione o insulti in generale, ma non vedo
perchè offendersi per un cannello. Tu sei liberissimo di dire che i cannelli taylor non ti piacciono, non sono quello che cerchi
e magari ti fanno pure un pò schifo è legittimissimo, ma qui non stiamo dicendo che non lo dovevi sostituire pena la scomunica.
Quindi stiamo dicendo o meglio tony dice che il cannello è perfetto e tu dici che è bucato da parte a parte. Ora la proiezione può
essere soggettiva, ma un buco o è un buco e si può dimostrare ''scientificamente'' con dei test se c'è o no.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Bocchini Monette
« Reply #147 on: October 18, 2012, 11:37:05 AM »
Visto che dobbiamo a tutti i costi essere infantili ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=mjiWG0U6fU4

(forza, dimmi che il "ffffffzzzz" che senti è il cannello bucato e non io che soffiando come un matto faccio uscire l'aria dagli angoli della bocca!!!! nel dubbio ho soffiato due volte e la seconda tenendo gli angoli più chiusi)

A breve le foto e poi le conclusioni.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Bocchini Monette
« Reply #148 on: October 18, 2012, 12:06:41 PM »
Ecco le foto, ditemi se riuscite ad accedere alla pagina: https://www.icloud.com/photostream/it-it/#A6G4TcsmGYDSXh

Conclusioni:

PINO, MI STAI PRENDENDO PER IL CULO??
Sono fin troppo gentile e garantista.
La storia non sta in piedi, era ridicola un anno fa quando me l'hai raccontata, ora è grottesca.
Un cannello Taylor NON SI BUCA!!!!!!!!!   NON MARCISCE!!!!!!!!!!
Non stiamo parlando di zozzeria da 1000-2000 euro spacciata per artigianato. Stiamo parlando del secondo marchio più blasonato al mondo. Stiamo parlando di una tromba che è famosa in tutto il mondo per avere un cannello SCAVATO DAL PIENO. E' spesso DIECI VOLTE un cannello di una tromba normale. Io faticherei a bucarlo con un trapano normale, mi servirebbe uno a colonna e il foro si vedrebbe a chilometri.
Il materiale usato nel tuo cannello è ottone serio, non è robetta che recuperi nei mercatini dei russi in mezzo alla strada.
Il concetto di "marcio" non si applica alle Taylor, non si applica a nessuna tromba seria, neanche se ha 20 anni d'età, figurati alla tua!!!
Quell'ottone NON si buca con la saliva, neanche con quella dei Visitors, non diciamo minchiate!!!!!!!!!!

Ti chiedo la gentilezza di non abusare della mia cortesia.

Considera che qualsiasi altra persona "che ha degli interessi" ti avrebbe mandato a cagare in pubblica piazza al primo tentativo. Io non l'ho fatto perché sono gentile e, in parte, curioso di capire come fai a sostenere certe tesi.

Se poi vuoi a tutti i costi giustificare (a te stesso, alla tua coscienza) il fatto che tu non riesca a risultare sonoro, intonato e "proiettante" con la tua tromba.... beh, benvenuto nel club di chi suona le Taylor nel modo sbagliato.
COME HO GIA' DETTO MILLE VOLTE, le Taylor non sono delle trombe normali, lo hanno capito quasi tutti ma evidentemente tu no. Vanno suonate in un certo modo, va abbassata "la mira" di ogni nota, non bisogna soffiare tanto, non bisogna sforzare man mano che si sale. Altrimenti fai prima a comprarti una tromba al supermercato.
Circa un 20-30% delle persone che capitano a casa mia non riescono a cogliere questa differenza o non riescono/non vogliono adattarsi a questo modo (secondo me sanissimo) di suonare.

Non posso dare loro torto, a loro consiglio di suonare altri strumenti!
Ieri ho tentato, per l'ennesima volta, di suonare la Tantra di Adam: 4 pistoni, canneggio irragionevolmente largo, foro del bocchino da DIECI.

NON SONO CAPACE, me ne rendo conto e me ne faccio una ragione MA.... è una tromba GALATTICA, secondo me la migliore del mondo. Ci vuole la metà dell'energia che ci vuole con una Taylor la quale, a sua volta, richiede la metà di una... inserisci tu marca e modello.
Io c'ho messo un po' per imparare a suonare la Taylor ma ora viaggio alla grande e le altre trombe mi fanno... beh, non mi piacciono più, le trovo massacranti, storte, problematiche... mi fanno esprimere meno e con più fatica.

Ora, se vuoi ti posso dare una mano ad entrare nell'ottica giusta, al telefono, via skype, di persona... GRATIS, IN AMICIZIA, PER IL PURO GUSTO DI VEDERTI PIU' FELICE.

Ma per piacere non mi raccontare minchiate, la tromba tua suona da paura con i pezzi di Taylor, sei tu che non sei capace a farla suonare come si deve.

Se non te la senti di suonarla in quel modo non la stuprare con esperimenti che hanno poco senso, comprati una tromba normale e vivi più sereno e, soprattutto, non inventarti sciocchezze. Quel cannello suona da paura. Il video di Adam ne è la prova provata.

PUNTO

FINE

BASTA!




P.S.
come ti ho detto l'altra volta: ora non sbattere la porta come hanno fatto altri meno illustri e meno preparati colleghi, sei abbastanza maturo per ammettere che hai detto una minchiata.
se te ne vai ti tolgo il saluto perché sarebbe la dimostrazione che per qualche motivo da un po' di settimane stai cercando la lite, una scusa per sbattere la porta
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline scogia

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 167
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re:Bocchini Monette
« Reply #149 on: October 18, 2012, 02:03:46 PM »
Ecco...qualcuno esagera con il sarcasmo, ed il buon senso mi suggerirebbe di ignorare e mollare, ma siccome ho poco buon senso, preferisco indagare:
Scogia....ma tu che lavoro fai? Spero non il trombettista, perchè ho notato che t'intendi di buchi, probabilmente fai l'idraulico.... fenomen fenomen

Porca miseria ho perso l'attimo, e Tony mi ha tolto il gusto di rispondere....ma è giusto così!

In ogni caso.....GOMMISTA....è più pertinente....fresatore pure va bene.....idraulico, poco! ....GOMMISTA è perfetto.