Author Topic: Vecchio (ma non troppo) concerto di JJ Johnson  (Read 677 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Myskin

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 460
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
  • Musicista
Vecchio (ma non troppo) concerto di JJ Johnson
« on: April 08, 2013, 10:02:14 AM »
Cari ragazzi/e,

sono capitato per caso su questo bellissimo concerto di JJ Johnson all'Umbria Jazz di qualche anno fa.
Mi sento di condividerlo con voi perché trovo questo musicista veramente straordinario. Io personalmente amo il trombone, anzi, a dirla tutta mi sono avvicinato alla tromba dopo aver ascoltato live un concerto di un trombonista (Gianluca Petrella in duo con Giovanni Guidi all'Umbira Jazz Winter nel 2011, tanto per la cronaca).
Ritengo che noi trombettisti (mi ci metto pure io dai, che sono scarsissimo) possiamo imparare molto da questo strumento, soprattutto ascoltando e guardando maestri come questo.
Buona visione

http://www.youtube.com/watch?v=xFRjtsJG4qc
"To me, happiness is knowledge. I am happy when I have learned something". Miles Davis

Offline StefanoMassari

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1051
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
  • Gender: Male
Re:Vecchio (ma non troppo) concerto di JJ Johnson
« Reply #1 on: April 08, 2013, 12:35:30 PM »
Ciao, JJ Johnson è stato uno dei più grandi in assoluto del trombone, si impara sicuramente ascoltando un " mostro sacro" così; ma questo vale anche per i trombonisti che ascoltano un Miles o Hubbard degli  anni d'oro !  Si impara  da qualsiasi  strumento, non è un caso che il grande Miles  ascoltasse  e imitasse   Frank Sinatra.
Stefano Massari 
Stefano Massari

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Vecchio (ma non troppo) concerto di JJ Johnson
« Reply #2 on: April 10, 2013, 02:57:26 PM »
Concordo, J.J. Johnson davvero un grande, e concordo anche sul fatto che da tutti quelli bravi c'è da imparare, in particolare dai grandi cantanti.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook