Author Topic: Trovato finalmente microfono dinamico a clip!  (Read 3477 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Trovato finalmente microfono dinamico a clip!
« on: November 12, 2014, 11:53:07 AM »
Da inseire sul vecchio trasmettitore. UnBeyrdinamic con attacco cann eadattatore jack (regalato) solo l'adattatore. Una ran figata sia per tromba che per sax!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Danzy

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 180
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
  • come il sale sulla nutella
Re:Trovato finalmente microfono dinamico a clip!
« Reply #1 on: November 12, 2014, 11:34:50 PM »
grande!
ci fai foto e sample?!
Magari anche mini recensione per quanto riguarda praticità,peso,larsen..
Sono molto curioso!

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Trovato finalmente microfono dinamico a clip!
« Reply #2 on: November 13, 2014, 08:21:32 AM »
Allora foto lo trovi sul sito di Verde strumenti musicali tra i microfni DINAMICI

http://www.verdestrumentimusicali.com/elenco.php?m=22&idm=&idp=53&ordine=&cerca=&primoarticolo=20

la quinta foto.

Sample non ne ho perche l'ho provato in sala Martedi sera.
Praticita.. non avendone mai avuti direi che uan volta che lo pinzi sulla campana e giri un po il collo.... (pensavo fosse un po piu lungo e morbito il collo).

Pero...di per se pesa poco,  solo che io lo uso con un adattatore XLR/Jack 6,3 su un trasmettitore Rexer...penso che terro in tasca il trasmettitore perche se monto tutto sulla Taylor (gia pesante di per se) mi ci vuole la gru per alzare il tutto.
P.S: anche se uno ci canta dentro si sente ala grande!!! Quindi volendo te lo metti come microfono ad archetto!
Supporta una notevole pressine sonora.
Larsen? Non ero altissimo ma ero a un metro dalla cassa..... nulla di nulla....rumori? Nessuno!

Mi ha anche regalato l'adattore XLR/Jack
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Trovato finalmente microfono dinamico a clip!
« Reply #3 on: November 13, 2014, 10:11:35 AM »
Si, l'unico trasmettitore abbastanza leggero da poter essere tenuto sullo strumento è quello del Samson Airline, che è veramente fantastico, con l'unica incognita del fatto di avere una sola frequenza... Il che è una bella incognita, ma finora non ho mai avuto problemi.

Di solito i trasmettitori bodypack hanno o una staffa o (quelli per chitarra) una custodia con passanti per fissarlo alla tracolla, e quella è la cosa più comoda e più sicura, fissarlo in qualche modo alla cintura.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Trovato finalmente microfono dinamico a clip!
« Reply #4 on: November 13, 2014, 10:12:47 AM »
Non vorrei dire una sciocchezza ma il Samson ha una rotella di plastica che ti permette di scegliere la frequenza. Sempre che non mi confonda con un altro radio che ho avuto in passato.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Trovato finalmente microfono dinamico a clip!
« Reply #5 on: November 13, 2014, 02:33:49 PM »
Si Tony occhio pero', e non te lo devo certo insegnare io a te, una cosa e' il microfono una cosa e' un Radiomicrofono (dove il trasmettitore e' gia integrato nel microfono e quindi o usi solo cosi) un'alrta e' un microfono unito a un trasmettitore dedicato (o non dedicato) basta che sia compatibile (cioe' se il microfono e' comeil mio dinamico non necessita di Phantom quindi monta su tutti i trasmettitori, se il microfono e' a condensatore necessita diPhamtom, qindi NN E' compatible cl miotrasmettitore che un trasmettitore per strumenti, con interrutto Line/Mic percambio impedenza o per uso con strumenti attivi/passivi)

Il mio se volgio lo schiaffio sulla ciabatta e va nene, un radiomicrofono non lo sciaffi sulla ciabatta lo usi solo in modalita Radio.


Poi ho voluto tenere il mio vecchio trasmttitore perche funziona su frequenza in Mhz molto alte, cose che ora mi pare non facciano piu, e il mio e' veramente esente da disturbi con una portata enorme, e pur avendo solo una frequnza in trasmissione ha pero due antenne che si possno posizionare (tramite prolunghe) anch distanti e in possizioni diverse dal ricevitore, era uan chicca per l'epoca si parla degli anni 80 e costava gia intorno alle 250.000  lire!!!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Trovato finalmente microfono dinamico a clip!
« Reply #6 on: November 18, 2014, 01:20:30 AM »

Non vorrei dire una sciocchezza ma il Samson ha una rotella di plastica che ti permette di scegliere la frequenza. Sempre che non mi confonda con un altro radio che ho avuto in passato.

No, ha solo lo squelch, è monofrequenza. È l'unico difetto, e credo sia dovuto alla necessità di miniaturizzare il trasmettitore. Comunque il gioco vale la candela.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Trovato finalmente microfono dinamico a clip!
« Reply #7 on: November 18, 2014, 06:41:54 AM »
Scoperto l'arcano: vendono il set microfono-ricevitore con diverse frequenze, all'atto dell'acquisto devi scegliere coppie con frequenze diverse se devi suonare con gruppi con più di uno che usa quel microfono.

For your AirLine system to work correctly, both the receiver and transmitter must be set to the same channel. Remove all packing materi- als (save them in case of need for future service) and check to make sure that the supplied receiver and transmitter are set to the same chan- nel (a complete channel plan is printed on the inside back cover of this manual). If these channels do not match, contact your distributor or, if purchased in the United States, Samson Technical Support at 1-800-372-6766.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Trovato finalmente microfono dinamico a clip!
« Reply #8 on: November 18, 2014, 01:40:22 PM »
Esatto, dopo che ho comprato il tuo mi sono ritrovato a suonare con un sassofonista che ne ha uno uguale, ed abbiamo entrambi avuto un momento di terrore... :D Per fortuna sono frequenze diverse.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook