Author Topic: nuovo maestro, nuova impostazione....aaaaaiuto!  (Read 1355 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline andresteady

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 32
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
nuovo maestro, nuova impostazione....aaaaaiuto!
« on: November 05, 2011, 12:31:26 PM »
Ciao ragazzi, ho bisogno di conforto e consigli, inquanto dopo 2 annie mezzo che suono la tromba con maestro privato, ho deciso di iscrivermi alla civica jazz di milano.
ora èun mese e mezzo che la frequesto con il mitico Soana come maestro ovazion ovazion, l'unico problema è che mi h cambiato totalmente l'impostazione inquanto la ritiene sbagliata   per come è fatta la mia dentatura e non posso avere una tale impostazione( vecchia impostazione stile freddie hubbard con bocchino alto... per capirci) e quindi mi ha ricentrato con le labbra, piccolo problema è che mentre prima arrivavo ad un re bisacuto ora non supero il do alto del pentagramma e a volta arrivo al mi con uno sforzo impressionante, fortunatamente il maestro mi sa rassicurare e io ho un'enorme fiducia in lui , ma è più di un mese che ci lavoro per più ore al dì e non vedo grandi milglioramenti, addirittura ho i dubbi su come usare le labbra, come se fosse il primo giorno che uso una tromba piang...quindi spero che qualcuno abbia parole di conforto o anche video esplicativi di come si usano le labbra , qualsiasi cosa, grazie piang

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re:nuovo maestro, nuova impostazione....aaaaaiuto!
« Reply #1 on: November 05, 2011, 01:23:45 PM »
Se un grande come Soana ti ha detto di fare così fidati! Nessuno di noi può saperne più di lui che oltretutto ti vede di persona mentre suoni pollices
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline andresteady

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 32
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:nuovo maestro, nuova impostazione....aaaaaiuto!
« Reply #2 on: November 05, 2011, 01:39:50 PM »
certo mi fido ciecamente di ciò che mi dice...è più uno sfogo...grazie

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re:nuovo maestro, nuova impostazione....aaaaaiuto!
« Reply #3 on: November 05, 2011, 01:53:19 PM »
certo mi fido ciecamente di ciò che mi dice...è più uno sfogo...grazie
pollices
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:nuovo maestro, nuova impostazione....aaaaaiuto!
« Reply #4 on: November 05, 2011, 02:20:28 PM »
E'normale , dai forza . Il nostro centro dati del cervello ci mette un po di tempo per memorizzare i cambiamenti  .
Tu pensaallanuova impostazione anche quando non suoni e pensa come se fosse di primaria importanza,Ma devi essere convinto.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:nuovo maestro, nuova impostazione....aaaaaiuto!
« Reply #5 on: November 05, 2011, 08:16:51 PM »
Ciao ragazzi, ho bisogno di conforto e consigli, inquanto dopo 2 annie mezzo che suono la tromba con maestro privato, ho deciso di iscrivermi alla civica jazz di milano.
ora èun mese e mezzo che la frequesto con il mitico Soana come maestro ovazion ovazion, l'unico problema è che mi h cambiato totalmente l'impostazione inquanto la ritiene sbagliata   per come è fatta la mia dentatura e non posso avere una tale impostazione( vecchia impostazione stile freddie hubbard con bocchino alto... per capirci) e quindi mi ha ricentrato con le labbra, piccolo problema è che mentre prima arrivavo ad un re bisacuto ora non supero il do alto del pentagramma e a volta arrivo al mi con uno sforzo impressionante, fortunatamente il maestro mi sa rassicurare e io ho un'enorme fiducia in lui , ma è più di un mese che ci lavoro per più ore al dì e non vedo grandi milglioramenti, addirittura ho i dubbi su come usare le labbra, come se fosse il primo giorno che uso una tromba piang...quindi spero che qualcuno abbia parole di conforto o anche video esplicativi di come si usano le labbra , qualsiasi cosa, grazie piang
Il tempo ti ridarà fiducia e ragione al tuo maestro.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:nuovo maestro, nuova impostazione....aaaaaiuto!
« Reply #6 on: November 06, 2011, 10:51:40 AM »
Idem come sopra: Soana è uno dei migliori trombettisti italiani, ed è anche un insegnante di grandissima esperienza, abbi pazienza e vedrai i risultati. Non preoccuparti per l'estensione, quella tornerà migliore di prima. Il vero termometro dei tuoi progressi deve essere la qualità del suono in generale, a partire dalle note basse. Man mano che migliori sotto, viene anche l'estensione.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline andresteady

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 32
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:nuovo maestro, nuova impostazione....aaaaaiuto!
« Reply #7 on: November 06, 2011, 02:07:48 PM »
grazie ragazzi..tengo duro e ci do dentro... grazi

Offline Jenga

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 546
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
    • Musica, Computer e dintorni
Re:nuovo maestro, nuova impostazione....aaaaaiuto!
« Reply #8 on: November 07, 2011, 04:52:44 PM »
grazie ragazzi..tengo duro e ci do dentro... grazi
è un po' come se dovessi guidare la macchina con l'acceleratore a sinistra e la frizione a destra: all'inizio è un disastro perché l'hai sempre fatto con i pedali scambiati, ma poi il cervello si riprogramma con i nuovi automatismi.

tieni duro!!
TROMBA: Yamaha 8335 LA
BOCCHINI: Monette B4, Taylor ML AR, Bob Reeves 43M, Denis Wick 4FL Gold